CLOSE

GRILLED TOAST RECORDS


 
icona-logo-medium

Grilled Toast Records nasce dall'esperienza e la visione di un giovane e talentuoso scratcher : DJ NEXUS. La sua passione per la musica e per lo scratch lo spinge a cercare in modo sempre più professionale il modo di produrre e valorizzare le sue creazioni musicali. Inizia da giovane a misurare il suo talento in contest specifici a livello locale e nazionale ottenendo ottimi piazzamenti e ben presto giunge alla considerazione che le grosse major, in genere, seguono logiche di mercato restrittive, chiuse, spesso incomprensibili o legate a facili guadagni e che poco spazio lasciano alla meritocrazia e alla scoperta del vero talento artistico. Da qui scaturisce la decisione di prodursi e distribuirsi autonomamente, sfruttando le potenzialità della rete e delle nuove tecnologie, sempre più accessibili ed efficienti. È la genesi del progetto Grilled Toast Records, che ha come mission specifica quella di valorizzare I nuovi talenti, offrendo a tutti la possibilità di formarsi artisticamente e di guadagnarsi una posizione nel mercato discografico.

 

DJ NEXUS

Leggi la Biografia del Fondatore della Grilled Toast Records

Cosa offre Grilled Toast

01
Step Image
02
Step Image
03
Step Image
04
Step Image

Formazione

Produzione

Distribuzione

Promozione

Ascolta alcune tra le nostre produzioni

Una Label Indipendente

Una casa discografica è un insieme di strutture e organi che lavorano in congiuntamente con gli per dare alla luce un progetti musicali. Questi progetti sono coordinati dall’etichetta discografica in modo da concretizzarli in un album, video, release digitale, merchandising ecc… La realizzazione di un videoclip e conseguente diffusione tramite dvd, passaggi televisivi, radio e web, l’immagine dell’artista, le pagine internet, i testi,  vengono curati dall’etichetta discografica che può confezionare un prodotto musicale includendo tutte queste opzioni. Questi mezzi sono rappresentati da persone o strutture fidate che interagiscono fra loro in modo da poter ottenere il prodotto migliore possibile. Ottenuto il contratto discografico, il processo creativo avviene con l’assegnazione ad un artista o ad una band musicale un produttore, cioè una persona che riesca a tirare fuori il massimo dal punto di vista artistico e dare al progetto un punto di arrivo.

Come funziona Grilled

Grilled Toast Records è una etichetta discografica indipendente formata da un team di professionisti altamente qualificati, con background artistico musicali di grande spessore, avendo collaborato con molti musicisti e artisti della scena italiana.
I rapporti di lavoro sono basati sulla fiducia e sulle capacità lavorative e di intelletto. I produttori saranno scelti in base ad una attitudine artistica piuttosto che commerciale. Lo studio di registrazione, il direttore artistico, il grafico, il relativo fonico seguiranno questo ragionamento, la realizzazione audio del disco seguirà un percorso puramente artistico, volto alla realizzazione di un prodotto altamente qualitativo, dal sound raffinato e non banale, degno di grandi artisti. Lo stesso marketing, che va dalla realizzazione della copertina fino alla distribuzione vera e propria, sarà concordato assieme all’artista libero in qualunque fase del processo di deviare e suggerire soluzioni alternative

Il Mercato Digitale

1 a 1 palla, al centro. Anzi, 46 a 46 (per cento) : sono i numeri del pareggio nella musica tra digitale e fisico: cd e vinile ora hanno lo stesso valore di streaming e download, sul mercato mondiale. Dopo anni di salita dell’uno e discesa dell’altro, il pareggio si è finalmente concretizzato nel 2014, in attesa del sorpasso definitivo: lo testimoniano i dati ufficiali del Digital Music Report, annuale studio dell’Ifpi, ovvero la International Federation of the Phonographic Industry, l’associazione di che riunisce le varie confindustrie della musica: la Riaa in America, la Bfi in Inghilterra, la Fimi in italia, etc. I dati del rapporto parlano di un mercato della musica sostanzialmente stabile, con una flessione generale dello 0,4%  a livello mondiale, per un valore di 14,97 miliardi di dollari. Il digitale, da solo, è cresciuto del 6,9%, arrivando a valere 6,9 miliardi di dollari, ovvero il 46% del totale: la stessa cifra dei supporti fisici che per la prima volta della storia della musica scendono sotto il 50% del valore di mercato.

DarkHorse Dubstep Rmx - Katy Perry You&Me-By - Dj Nexus Rise In Low - Nexus Yes We Can - Dubsteps Mix I'm back - Eko Mc Feat Dj Nexus Insomnia Feat. Phuso